Cugine inseparabili anche in sala parto insieme

Grande festa per Alessia Penna e Marica Curcio, cugine inseparabili e mamme insieme.

Cugine inseparabili anche in sala parto insieme
Pubblicato:
Aggiornato:

Due cugine cresciute insieme a Pioltello. E anche in sala parto non sono volute essere da meno, partorendo una a poche ore di distanza dall'altra.

Cugine in sala parto

Il destino ci ha messo lo zampino per non far separare nemmeno in ospedale Alessia Penna e Marica Curcio, cugine che si frequentano sin da piccole e che sembra abbiano sincronizzato gli orologi biologici per far nascere i loro bambini a poche ore di distanza: il 25 marzo Eleonora e il 26 Leonardo.

Comincia tutto con una scommessa

“Tutto è partito da una scommessa fatta per gioco dai papà”, ha spiegato Alessia. “Volevamo vedere se avrebbero anche partorito insieme, e ci siamo riusciti”, ha scherzato il marito Giovanni Gravina. “Domenica Marica mi è venuta a trovare in ospedale - ha raccontato la cugina- e pensavamo quanto sarebbe stato bello se anche lei avesse partorito proprio in quei giorni.”

Neanche a farlo apposta

Presto accontentate: nella notte è arrivata in travaglio accomodandosi nel letto accanto al suo. “Le infermiere sapevano che di lì a poco sarebbe arrivata anche mia cugina – ha proseguito- perché durante il travaglio non facevo altro che parlare di lei!”. E così, sull’esempio delle loro mamme, anche Eleonora e Leonardo cresceranno insieme, condividendo feste, vacanze, natali e compleanni, super coccolati da Sofia, 3 anni, sorellina maggiore di Eleonora.

E grazie anche ai papà

“Un ringraziamento speciale va allo staff dell’ospedale – ha dichiarato papà Marco Di Sipio interpretando il pensiero di tutti- sono stati meravigliosi!” “Grazie anche ai papà – ha concluso sua moglie Marica- senza di loro non ce l’avremmo fatta!”

Seguici sui nostri canali