Dopo le segnalazioni

Cuccioli di cane segregati in gabbia: salvati dalla Polizia Locale di Pioltello

Un pastore tedesco e un husky venivano tenuti notte e giorno in una gabbia sul balcone, senza cibo né acqua

Cuccioli di cane segregati in gabbia: salvati dalla Polizia Locale di Pioltello
Pubblicato:

Un intervento riuscito grazie alle segnalazioni dei cittadini di Pioltello e al pronto intervento della Polizia Locale cittadina, che è riuscita a liberare due cuccioli di cane che venivano presi in carico dai veterinari di Ats Città metropolitana.

Cuccioli salvati dalla Polizia

Un pastore tedesco e un cucciolo di husky erano tenuti ristretti dentro una gabbia troppo piccola per entrambi, giorno e notte incuranti della loro sofferenza e dei versi disperati che emettevano. Almeno da parte del proprietario, visto che i vicini di casa non sono rimasti impassibili e hanno lanciato l'allarme segnalando la situazione alla Polizia Locale di Pioltello e Rodano.

Il personale del Comando di via De Gasperi è intervenuto oggi, giovedì 16 marzo 2023, insieme al personale di Ats per verificare le condizioni dei due animali.

Sono stati tolti al proprietario

Le segnalazioni corrispondevano alla realtà visto che i cani sono risultati maltrattati, notte e giorno sul balcone di un'abitazione. Gli agenti hanno identificato il proprietario, giunto nell'abitazione poco dopo l'intervento dei vigili, e hanno avviato le pratiche del caso. A cominciare dalla presa in carico dei cuccioli che sono stati affidati dal personale di Ats in attesa degli esiti degli accertamenti che saranno condotti per verificare lo stato di salute degli animali e verificare le modalità di custodia da parte del loro padrone.

Seguici sui nostri canali