Sponsorizzato

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni osserva minuziosamente le direttive per le proprie attività

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni osserva minuziosamente le direttive per le proprie attività
Pubblicato:

Da tempo CSC Compagnia Svizzera Cauzioni supporta le aziende che mirano a raggiungere una piena ecosostenibilità e promuovono l’utilizzo di fonti rinnovabili.

Le direttive rilasciate per migliorare le prestazioni ambientali dei prodotti che fanno uso di energia, sono sempre più severe; già dalla fase della progettazione, i produttori devono attenersi ai requisiti specifici per incrementare l’efficienza energetica dei prodotti e ridurre il loro l’impatto negativo sull’ambiente. Sono direttive che, allo stesso tempo, forniscono i requisiti per migliorare le prestazioni ambientali dei prodotti che fanno uso di energia.  In questo ramo rientrano anche i prodotti che non utilizzano energia, ma che hanno un impatto sul consumo di energia e che possono quindi contribuire al risparmio energetico, ad esempio le finestre, i materiali di costruzione e gli impianti idraulici. Le direttive forniscono un quadro normativo generale per la progettazione ecocompatibile, mentre i requisiti tecnici specifici da implementare sono ampiamente analizzati dalla CSC Compagnia Svizzera Cauzioni esperta in fideiussioni; ciascuna misura indica i requisiti specifici per diversi gruppi di prodotto.

I fabbricanti di quei prodotti che soddisfano i requisiti specificati nella misura ad essi applicabile, possono rivolgersi alla nostra compagnia per assicurare, sotto il profilo economico ed amministrativo, la conformità dello stesso ai requisiti essenziali delle normative.

L’attività di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni studia anche le caratteristiche dei dispositivi secondo le classi di efficienza energetica, e fornisce anche informazioni utili ai clienti per la scelta di un prodotto. La conformità ai requisiti delle direttive è necessaria per tutti i prodotti da rilasciare, commercializzati o rilasciati al fine di ottenere un finanziamento pubblico o privato da parte dell’azienda produttrice. I prodotti con il che si presumono conformi ai requisiti delle direttive così come alle esigenze di tutte le altre direttive applicabili, fanno la differenza tra una consulenza semplice ed una consulenza approfondita, garantendo così anche l’efficacia sotto il profilo legale.

CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fideiussioni (vedi le nostre recensioni su Trustpilot) offre un'ampia gamma di servizi per assistere i produttori e distributori nell'accesso al mercato, tra i quali la revisione dei documenti, essendo in grado di rivedere il contenuto della documentazione del prodotto e consigliare eventuali modifiche necessarie per garantire il rispetto dei requisiti di progettazione ecocompatibile rispetto alle direttive, la valutazione del ciclo di vita, assistendo nella preparazione di un profilo ecologico del prodotto per valutare il suo impatto ambientale complessivo. 

Ciò che tuttavia contraddistingue la nostra compagnia è la conoscenza approfondita dei regolamenti: i professionisti incaricati dalla compagnia si tengono costantemente aggiornati sulle normative e gli standard applicabili all'ambito ambientale ed energetico, partecipando alle principali associazioni industriali e di categoria. Infine, si è in grado di offrire supporto per l'adempimento dei requisiti delle direttive in ottemperanza anche a quanto disposto da altre norme e standard applicabili al prodotto.

Fonte e a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Seguici sui nostri canali