Il grande spavento

Crolla il soffitto all'ingresso di una palazzina: paura a Bellinzago

Se qualcuno fosse passato sotto in quel momento avrebbe rischiato la vita.

Crolla il soffitto all'ingresso di una palazzina: paura a Bellinzago
Pubblicato:

Serata di paura a Bellinzago Lombardo. Ieri, mercoledì 26 maggio 2021, il soffitto dell'atrio di ingresso di una palazzina di via Roma 50  è collassato improvvisamente a terra.

Crolla un soffitto a Bellinzao

Gli abitanti della palazzina intorno alle 22 hanno sentito un improvviso boato e si sono chiesti cosa stesse accadendo. Dopo aver verificato che in casa non era successo nulla e anche dai vicini era tutto nella norma, sono scesi al pian terreno dello stabile, dove si trova l'atrio di ingresso. A terra decine di chili di calcinacci staccatisi dal soffitto.

La chiamata ai Vigili del Fuoco

Subito è scattata la chiamata ai pompieri che sono arrivati sul posto con due automezzi: con loro anche i Carabinieri. Messa in sicurezza tutta l'area con la posa del nastro per delimitare la zona piena di detriti: i pompieri sono anche saliti al primo piano per verificare la tenuta del pavimento dello stabile e dare quindi il via libera per rimanere all'interno dello stabile. Lungo il corridoio di ingresso al pian terreno sono stati posizionati dei puntelli con travi in legno per garantire la sicurezza in caso di ulteriore distacco.

Ancora poco chiaro il motivo di quanto accaduto in quanto non erano presenti perdite di acqua e la palazzina si trova in buone condizioni a livello manutentivo.

Seguici sui nostri canali