Cronaca

Croce Verde sorpresa da un regalo inaspettato

L'associazione pioltellese ha ricevuto in dono un mezzo per il trasporto dei disabili.

Croce Verde sorpresa da un regalo inaspettato
Cronaca Martesana, 13 Novembre 2017 ore 09:44

Croce Verde di Pioltello in festa. Sabato pomeriggio, infatti, hanno ricevuto un dono tanto prezioso quanto utile. Il parco veicoli dell'associazione di pubblica assistenza si è arricchito di un nuovo mezzo.

Croce Verde che sorpresa

Sabato pomeriggio il presidente del sodalizio Adalgisa Carminati è stata invitata a Cinisello Balsamo per prendere parte alla giornata delle donazioni promossa da Pro-Vida la Centrale delle decime d'Italia. Un'associazione filantropica che, ogni anno, sceglie realtà di tutto lo Stivale impegnato nel sociale e consegna loro materiale utile per sostenere le loro attività. Quest'anno è toccato propri alla Croce Verde pioltellese.

Un nuovo mezzo per il trasporto disabili

Vale oltre 40mila euro la donazione ricevuta dalla Croce Verde. Il Consiglio direttivo di Pro-Vida, infatti, ha deciso di regalare all'associazione un nuovo mezzo per il trasporto dei diversamente abili. Un veicolo provvisto di tutte le attrezzature necessarie che va a potenziare il parco mezzi della Croce. Un grande dono che permetterà di continuare l'intensa attività di supporto e di aiuto che i volontari portano avanti quotidianamente.

"Non posso che dire grazie"

Visibilmente commossa il presidente Carminati che, accompagnato da una nutrita delegazione di "Verdini" ha ringraziato i nuovi amici e sostenitori. "Non posso che dire grazie, grazie, grazie, grazie, uno per ogni volontario che quotidianamente lavora nella nostra associazione - ha commentato dal palco - Questo dono per noi è importante, così come è importante vedere la fiducia e il riconoscimento per le attività che portiamo avanti".

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter