Croce rossa Brugherio lancia un appello per i più poveri
Si cercano coperte e giubbotti per aiutare i senzatetto a ripararsi dal freddo.
Croce rossa Brugherio lancia un appello per i più poveri. Si cercano coperte e giubbotti.
Croce Rossa
"Comitato di Brugherio cerca coperte e giubbotti da uomo. Mentre le attività
ordinarie continuano senza sosta, l’inverno riporta all’attenzione la condizione delle persone senza dimora e di chi vive in situazioni di forte disagio", si legge in un comunicato.
Volontari
La Cri spiega che i volontari brugheresi sono settimanalmente impegnati nell’assistenza ai senza dimora e a chi vive in condizioni di indigenza. Ciò attraverso diverse attività di aiuto e assistenza, come l’Unità di Strada e la distribuzione di viveri e vestiario. Attraverso queste attività e alla collaborazione con i servizi sociali del Comune, la Croce Rossa riesce a garantire un sostegno costante e duraturo, che nei mesi invernali si intensifica.
L'appello
"Il Comitato chiede l’aiuto di tutta la cittadinanza, che nel corso degli anni ha dimostrato di avere a cuore chi è più in difficoltà, sostenendo la Croce Rossa nelle sue attività - prosegue il comunicato -. In questo momento abbiamo bisogno di coperte e giubbotti da uomo, da utilizzare nelle attività di Unità di Strada e assistenza ai senzatetto. Aiutarci è semplice: basta portare giubbotti e coperte tutte le sere dalle 20 presso la nostra sede in via Oberdan 83 a Brugherio. È un piccolo aiuto, ma fa la differenza per chi si trova in forte difficoltà".