Crisi allergica per uno spray contro il mal di gola, il sindaco di Segrate finisce in ospedale
Paolo Micheli era impegnato in un sopralluogo quando ha iniziato a far fatica a respirare
Il sindaco di Segrate Paolo Micheli è finito in ospedale a causa di una crisi allergica provocata da uno spray naturale contro il mal di gola.
Sindaco di Segrate in ospedale per una crisi allergica
A raccontare la disavventura subita questa mattina, giovedì 1 agosto 2024, è stato lo stesso primo cittadino. Micheli si trovata a Rovagnasco, in via Commenda, per eseguire un sopralluogo alla tensostruttura. Ha sentito la gola chiudersi dopo aver utilizzato un medicinale naturale.
"Mi è mancato il respiro"
"Mi è mancato il respiro - ha ammesso, spiegando il tutto in post su Facebook - Avete presente quando vi va un boccone di traverso e vi manca l'aria? Ecco, la stessa sensazione, ma prolungata per almeno una decina di minuti. Sono stati momenti di grande paura fino all'arrivo immediato dei paramedici che mi hanno visitato e tranquillizzato".
La chiamata al 112
La chiamata al 112 è partita attorno alle 10.30, con l'intervento sul posto di un'ambulanza in codice giallo. Il sindaco è stato poi trasportato in codice verde al Pronto soccorso del San Raffaele.
Dalla chiamata al 112 all'arrivo dei soccorritori del 118 sono passati solo 8 minuti.
"Un servizio davvero efficiente che probabilmente mi avrebbe salvato la vita se la situazione fosse precipitata ulteriormente - ha proseguito il sindaco - Tante cose potrebbero funzionare molto meglio nel nostro sistema sanitario, tutti lo sappiamo perché tutti l'abbiamo provato sulla nostra pelle, ma oggi ho apprezzato la grande professionalità di Areu Lombardia e del personale medico e infermieristico del pronto soccorso del San Raffaele che ringrazio e ammiro per il lavoro che fanno".