Cronaca
contagi in crescita

Covid-19, salgono a due i casi a Gorgonzola

Attivata la quarantena per i soggetti a rischio.

Covid-19, salgono a due i casi a Gorgonzola
Cronaca Martesana, 05 Marzo 2020 ore 10:29

Sale a due il numero di contagiati da Covid-19 a Gorgonzola. La conferma è arrivata questa mattina, giovedì 5 marzo 2020.

Covid-19, secondo episodio a Gorgonzola

La conferma è arrivata dal sindaco Angelo Stucchi:

Sono saliti a 2 i casi di nostri concittadini che risultano positivi all’accertamento dell’infezione da Coronavirus e comunicati al nostro Comune. Come nel precedente caso l’Agenzia di Tutela della Salute (Ats) di Regione Lombardia si è fatta carico delle cure delle persone e ha attivato la quarantena forzata per i soggetti che ha ritenuto a rischio di contagio.

Sempre ATS di Regione Lombardia nella sua comunicazione informa che i test per SARS-CoV-2 effettuati in Lombardia sono 12138. Sono risultati positivi 2194, negativi 9231 mentre le analisi in corso sono 713.

Trovandoci nella zona “gialla” non sono state fornite misure particolari oltre quelle già indicate dalle autorità superiori sanitarie e prefettizie.

Questo incremento provoca in noi qualche timore per la nostra sicurezza, ma se questo è comprensibile ciò non deve ostacolare la nostra vicinanza a queste due persone e alle loro famiglie in un momento molto particolare e di fragilità e anche di ringraziare quanti sono impegnati a presidiare i servizi per la gestione di questa situazione per la tutela di tutti.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter