La comunicazione del dirigente

Covid-19, chiusa un’Infanzia a Gorgonzola

Sospese le lezioni in presenza a seguito di un adulto positivo al virus.

Covid-19, chiusa un’Infanzia a Gorgonzola
Martesana, 06 Novembre 2020 ore 09:16

Chiusa un’Infanzia a seguito della segnalazione di un caso positivo. Per cinque sezioni della Molino Vecchio è stata attivata la didattica a distanza.

Chiusa un’Infanzia a Gorgonzola

Brutte notizie a Gorgonzola: l’Infanzia dell’Istituto comprensivo Molino Vecchio oggi, venerdì 6 novembre 2020, ha dovuto sospendere le attività a seguito della segnalazione di un adulto positivo. Stando a quanto riportato dai genitori si tratterebbe di una bidella. Questo il messaggio della dirigente Sabrina Schiavone: “A seguito di segnalazione di adulto positivo al Covid-19 nella scuola dell’infanzia, considerata la peculiarità dell’ordine di istruzione e la difficoltà di effettuare il tracciamento dei contatti in tempi brevi, in attesa di comunicazione da Ats e al fine di non esporre adulti e bambini a possibile contagio, si dispone la sospensione delle lezioni in presenza e l’attivazione della Ddi (didattica digitale integrata, ndr) per il giorno 6 novembre 2020 per le sezioni A, B, C, D, E. Seguiranno ulteriori comunicazioni rispetto a eventuali disposizioni di isolamento cautelativo. I docenti delle sezioni saranno regolarmente in servizio a scuola ed effettueranno le attività a distanza ciascuno per la propria sezione in orario antimeridiano”.

Aggiornamento: tre sezioni potranno rientrare

Oggi pomeriggio, venerdì 6 novembre 2020, è seguito un aggiornamento. “Ats ci ha comunicato in questi attimi che il contatto stretto con i bambini non è avvenuto perché per essere considerato tale deve avere una durata di 15 minuti – si legge nella nota mandata ai genitori – Alcune famiglie hanno ricevuto una e-mail personale dalla direzione che comunicava una quarantena fino al 13 novembre che è da ritenersi annullata. Gli alunni delle sezioni B, C ed E da lunedì svolgeranno regolare attività didattica, mentre A e D riceveranno una comunicazione specifica”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia