Covid-19, chiusa un'Infanzia a Gorgonzola
Sospese le lezioni in presenza a seguito di un adulto positivo al virus.

Chiusa un'Infanzia a seguito della segnalazione di un caso positivo. Per cinque sezioni della Molino Vecchio è stata attivata la didattica a distanza.
Chiusa un'Infanzia a Gorgonzola
Brutte notizie a Gorgonzola: l'Infanzia dell'Istituto comprensivo Molino Vecchio oggi, venerdì 6 novembre 2020, ha dovuto sospendere le attività a seguito della segnalazione di un adulto positivo. Stando a quanto riportato dai genitori si tratterebbe di una bidella. Questo il messaggio della dirigente Sabrina Schiavone: "A seguito di segnalazione di adulto positivo al Covid-19 nella scuola dell’infanzia, considerata la peculiarità dell’ordine di istruzione e la difficoltà di effettuare il tracciamento dei contatti in tempi brevi, in attesa di comunicazione da Ats e al fine di non esporre adulti e bambini a possibile contagio, si dispone la sospensione delle lezioni in presenza e l’attivazione della Ddi (didattica digitale integrata, ndr) per il giorno 6 novembre 2020 per le sezioni A, B, C, D, E. Seguiranno ulteriori comunicazioni rispetto a eventuali disposizioni di isolamento cautelativo. I docenti delle sezioni saranno regolarmente in servizio a scuola ed effettueranno le attività a distanza ciascuno per la propria sezione in orario antimeridiano".
Aggiornamento: tre sezioni potranno rientrare
Oggi pomeriggio, venerdì 6 novembre 2020, è seguito un aggiornamento. "Ats ci ha comunicato in questi attimi che il contatto stretto con i bambini non è avvenuto perché per essere considerato tale deve avere una durata di 15 minuti - si legge nella nota mandata ai genitori - Alcune famiglie hanno ricevuto una e-mail personale dalla direzione che comunicava una quarantena fino al 13 novembre che è da ritenersi annullata. Gli alunni delle sezioni B, C ed E da lunedì svolgeranno regolare attività didattica, mentre A e D riceveranno una comunicazione specifica".