Costituzione per tutti i 18enni e 14enni del paese

Nel giorno della Festa delle Forze armate si è tenuta la tradizionale consegnate delle costituzioni ai liscatesi.

Costituzione per tutti i 18enni e 14enni del paese
Melzese, 03 Novembre 2019 ore 12:33

Nel giorno in cui si celebra la Festa delle Forze armate, a Liscate è stata consegnata la Costituzione ai ragazzi che compiono 14 o 18 anni nel 2019.

Costituzione regalata dalle autorità

2 foto Sfoglia la gallery

Presenti alla cerimonia di consegna i consiglieri comunali di maggioranza e minoranza che si sono alternati nel consegnare la Carta più importante del nostro Paese ai giovani liscatesi. Dovevano essere più di 80, ma visto il brutto tempo neanche la metà ha preso parte alla cerimonia. Un pizzico di rammarico che però non vanifica il valore dell'iniziativa fortemente voluta e portata avanti negli anni dall'Amministrazione.

Alimentare il senso civico

12 foto Sfoglia la gallery

Il sindaco Lorenzo Fucci ha voluto sottolineare l'importanza del momento, evidenziata anche dalla presenza dei membri di minoranza e maggioranza che hanno voluto dare il proprio esempio di senso civico e rispetto delle istituzioni.  "I cittadini sono i veri tutori della Costituzione", ha spiegato il sindaco. La cerimonia è quindi continuata con il rinfresco offerto ai presenti e con l'esibizione della banda "Concordia" di Bellinzago Lombardo.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.