Avevano fatto spesa per oltre 1.000 euro, ma invece che passare dalla cassa, hanno pensato bene di darsi alla fuga senza saldare il conto. Peccato che non abbiano evitato l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Gorgonzola che hanno proceduto all’arresto in flagranza di sei persone con l’accusa di furto aggravato.
Rubano spesa per mille euro
E’ accaduto tutto nella serata di ieri, mercoledì 7 gennaio 2026, in un supermercato di Gorgonzola. Sei cittadini stranieri, 2 uomini e 4 donne di età compresa tra i 19 e i 33 anni, rumeni e senza fissa dimora in Italia, sono stati pizzicati con merce trafugata per il valore complessivo di oltre mille euro. A insospettire i militari la presenza di un veicolo, con dentro le sei persone, che alla vista della pattuglia ha cercato di allontanarsi dal parcheggio.
Così è scattato il fermo e il controllo che ha portato al rinvenimento della refurtiva: prodotti di cosmesi e alimenti di varia tipologia, sprovvisti di scontrino, la cui provenienza non è stata motivata dalle persone a bordo dell’auto. La verifica incrociata con il personale del supermercato ha confermato l’ipotesi dei militari, visto che dalle immagini delle telecamere interne al punto vendita si vedeva chiaramente che nessuno dei sei coinvolti era passato dalla cassa per il pagamento.
Le refurtiva è stata restituita al supermercato, mentre gli arrestati sono stati portati presso le camese di sicurezza del Gruppo Carabinieri di Milano in attesa dell’udienza di convalida, come disposto dall’Autorità giudiziaria. L’arresto di ieri sera è frutto dell’intensa attività di controllo e presidio dei supermercati e delle aree commerciali che viene svolta dai militari della Compagnia di Pioltello in particolare nel periodo di festa, a tutela dei clienti che accedono alle strutture di vendita e volta al contrasto di fenomeni predatori come quello avvenuto a Gorgonzola.