Cortocircuito in un appartamento intervengono Vigili del Fuoco, sanitari e Carabinieri
L'incendio ha coinvolto un divano che è stato divorato dal fuoco. Inquilini scossi, ma non in pericolo.
Dispiegamento di forze oggi, martedì 7 dicembre 2021, a Gorgonzola a seguito di un incendio divampato a seguito di un cortocircuito. Sul posto i Vigili del Fuoco per domare le fiamme, ma anche Carabinieri, ambulanza e automedica.
Cortocircuito a Gorgonzola
Attimi di paura intoro alle 18 in via Sondrio, nei palazzi che sorgono a poca distanza dalla fermata della Metropolitana di Cascina Antonietta. Diversi mezzi sono accorsi dopo le chiamate al 112 che segnalavano del fumo proveniente da un appartamento sito al quarto piano. Tra i primi ad arrivare i Vigili del Fuoco della caserma cittadina insieme ai Carabinieri, a un'ambulanza e all'automedica.
Stando alle prime informazioni, l'incendio avrebbe coinvolto un divano posto sul balcone, quindi all'esterno, di uno degli appartamenti. A causare le fiamme un cortocircuito.
Nessun danno all'interno
L'intervento immediato dell'inquilino che ha cercato di domare le fiamme ha evitato che il fuoco si propagasse anche all'interno del palazzo con il rischio che il bilancio potesse essere molto più serio. Sul posto anche i sanitari, chiamati per visitare l'inquilino che ha inalato il fumo e dunque necessitava di cure mediche. Il personale dell'ambulanza ha anche visitato le altre persone che erano visibilmente scosse per quanto accaduto.