Corti ripulite, stop agli abusivi e al degrado nel cuore di Grezzago

La Polizia Locale sta sta battendo palmo a palmo gli spiazzi delle vecchie cascine che si trovano in centro per bonificarli.

Corti ripulite, stop agli abusivi e al degrado nel cuore di Grezzago
Trezzese, 25 Febbraio 2019 ore 10:37

Battere palmo a palmo le corti, al fine di bonificarle e scacciare una volta per tutte il degrado dal centro storico. Questa è l’ultima missione della Polizia Locale.

Corti sicure e meno degradate

Proseguono i controlli in via Cavour e in piazza San Martino da parte degli agenti della Polizia Locale, guidati dal comandante Gabriele Garberoglio. Il fine è anzitutto identificare chi abita negli appartamenti, molti di essi risultati in uno stato talmente precario da richiedere l’intervento della Forza pubblica. Gli agenti stanno quindi passando diverse ore a chiamare i rispettivi proprietari degli stabili, che in alcuni dei quali sono risultati appartenenti a banche, mettendosi quindi in contatto con curatori fallimentari e avvocati, per cercare di dipanare il bandolo di questa intricata matassa. Ma l’operazione, seppur lunga e complessa, sta dando i suoi frutti.

Leggi l’articolo completo sul numero della Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 23 febbraio e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia