In formazione

Corso per nuovi agenti di Polizia Locale: con la zona rossa e tutto online

I comandanti dell'Adda Martesana hanno deciso di rivestire il ruolo di docente. A Pioltello l'onere di dirigere e organizzare il corso.

Corso per nuovi agenti di Polizia Locale: con la zona rossa e tutto online
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha preso il via la seconda parte del corso per i nuovi agenti della Polizia Locale organizzato dal Comando di Pioltello in collaborazione con Polis Lombardia.

Nuovi agenti in formazione

La Polizia Locale pioltellese da un paio di anni è impegnata nel campo della formazione e specializzazione del personale delle vari Municipali lombarde. Prima del lockdown aveva preso avvio il primo modulo del corso per i nuovi agenti e adesso, con tutte le complessità legate all'emergenza sanitaria, si è potuto procedere anche con la seconda parte. Sono 37 le persone che attualmente stanno seguendo le lezioni teoriche e pratiche.

Lezioni online

Il corso si struttura in differenti moduli per 144 ore complessive di formazione. La parte teorica, viste le limitazioni dei vari Dpcm, viene effettuate a distanza attraverso piattaforme online che permettono agli allievi di seguire in diretta i corsi dei vari docenti. Al termine il personale sosterrà una parte pratica in presenza.

I docenti dell'Adda Martesana

Importante per la buona riuscita del corso la collaborazione dei vari Comandi che hanno aderito al Patto per la sicurezza. Sono infatti i comandanti coloro che hanno accettato di svolgere il ruolo di docente per preparare quelli che saranno i loro futuri agenti. Oltre al comandante pioltellese Mimmo Paolini che è direttore del corso, in veste di insegnante partecipano anche Silverio Pavesi (Brugherio), Stefano Rossi (Vaprio d'Adda), Alessio Bosco (Cassina de' Pecchi) con la collaborazione dei commissari pioltellesi   Salvatore MasalaFranco Ciraolo e Patrizia Vece in veste di tutor.

Seguici sui nostri canali