Cronaca
l'allerta

Coronavirus: sanificazione e cambio calendario eventi al Forum di Assago

Positivi al Covid-19 a Pomezia. L'assessorato: “Collegamenti con il concerto del Forum”.

Coronavirus: sanificazione e cambio calendario eventi al Forum di Assago
Cronaca 03 Marzo 2020 ore 16:18

Positivi al Coronavirus a Pomezia, l’assessorato: “Collegamenti con il concerto del Forum di Assago”.

Positivi al Coronavirus a Pomezia, l’assessorato: “Collegamenti con il concerto del Forum”

A dare la notizia è l’assessorato alla Salute della Regione Lazio: “L’indagine epidemiologica effettuata sui casi di Pomezia evidenzia un link con l’evento del 14 febbraio al Forum di Assago. La sequenza temporale dell’esordio dei sintomi e l’analisi sierologica depongono per contatto non autoctono ma derivante dalla Lombardia”.

L’evento in questione si è tenuto il 14 febbraio scorso

Insomma, il poliziotto e i componenti della sua famiglia trovati positivi al coronavirus a Pomezia, sarebbero collegati con l’evento che si è tenuto il 14 febbraio ad Assago, un concerto dei Jonas Brothers. La figlia dell’agente, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe preso parte al concerto con unica data italiana della band americana.

L’intera struttura sottoposta a  sanificazione

Il Mediolanum Forum ha sottoposto la struttura a una sanificazione e prevede una riprogrammazione degli eventi in calendario, nel rispetto delle normative disposte dalla Regione Lombardia per evitare le possibilità di contagio. “Il contact racing nel quale vengono riportati nel dettaglio contatti, trasporti e soggiorni è stato immediatamente messo a disposizione del Ministero della Salute, come da protocollo – precisano dall’assessorato alla Salute della Regione Lazio –. Si conferma pertanto che a oggi non ci sono focolai nel territorio della Regione Lazio e non ci sono cittadini residenti a Roma positivi al coronavirus”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter