covid-19

Coronavirus, primo contagiato (e 5 in quarantena) a Basiano

Il sindaco: "Non li lasceremo soli".

Coronavirus, primo contagiato (e 5 in quarantena) a Basiano
Pubblicato:

Basiano sino a oggi, lunedì 16 marzo 2020, risultava uno dei pochissimi Comuni dell'Adda Martesana risparmiati dal Coronavirus. Ma oggi è arrivata comunicazione del primo contagio anche in paese.

Basiano, un contagio e 5 in quarantena

L'annuncio è arrivato dal sindaco Douglas De Franciscis:

Purtroppo è arrivata la comunicazione che un nostro concittadino è risultato positivo ed è ricoverato. Altri 5 cittadini di Basiano, sebbene non abbiano sintomi, si trovano in quarantena.

Il mio primo pensiero è che il periodo di quarantena si risolva positivamente e auguro pronta guarigione. Sono convinto che tutta la nostra comunità sia vicina ai nostri concittadini colpiti. Non li lasceremo soli e quotidianamente verificheremo le loro condizioni e daremo l'assistenza necessaria.

La scorsa settimana abbiamo attivato un servizio telefonico rivolto alle fasce più deboli e senza una rete familiare, che si occupa di consegnare a domicilio spesa, farmaci e pasti.

Siamo quotidianamente impegnati ad affrontare questa emergenza. Vi ricordo che l'aiuto più grande che tutti possiamo dare è restare a casa.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali