Sesto San Giovanni

Coronavirus, muore sacerdote dei Salesiani

Don Agostino Sosio, parroco di Santa Maria Ausiliatrice, non ce l'ha fatta

Coronavirus, muore sacerdote dei Salesiani
Sesto, 25 Marzo 2020 ore 16:09

Coronavirus, muore sacerdote dei Salesiani. Agostino Sosio, parroco di Santa Maria Ausiliatrice, a Sesto San Giovanni, non ce l’ha fatta. E’ deceduto oggi, mercoledì 25 marzo 2020, il don che era ricoverato da alcuni giorni in ospedale dopo essere risultato positivo al Covid-19.

“Abbiamo perso un punto di riferimento”

“La nostra comunità perde una guida spirituale sempre presente e disponibile, un punto di riferimento per tutta la città che, con devozione e sacrificio, non si è mai tirato indietro nei compiti a lui assegnati dalla Chiesa – ha commentato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano – Sentiremo fortemente la tua mancanza. Ciao, don Agostino”.

Le sue condizioni si erano aggravate

Le sue condizioni si erano aggravate nelle ultime ore, tanto che gli stessi Salesiani e i parrocchiani di don Sosio avevano invitato i cittadini e i fedeli a pregare per il sacerdote: aveva 66 anni ed era stato ordinato 38 anni fa. Nel 2011 aveva assunto l’incarico di responsabile della Comunità pastorale di Santa Maria Ausiliatrice e San Giovanni Bosco. “Preghiamo per l’anima di don Agostino”, ha dichiarato oggi nel primo pomeriggio don Elio Cesari, direttore dei Salesiani di Sesto, alla notizia della morte del sacerdote.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia