aggiornamento

Coronavirus, Gallera: “Oggi dimezzata la crescita dei positivi, ma dati da guardare su periodo più ampio” VIDEO

Il punto con gli assessori Gallera e Caparini

Coronavirus, Gallera: “Oggi dimezzata la crescita dei positivi, ma dati da guardare su periodo più ampio”  VIDEO
22 Marzo 2020 ore 18:28

Anche oggi, domenica 22 marzo 2020, appuntamento con gli aggiornamenti sulla situazione in Lombardia.

Coronavirus, la situazione

“I dati sono in chiaro-scuro, ma oggi sono piu’ in chiaro. Non possiamo cantare vittoria, pero’, perche’ i dati vanno visti in un arco temporale piu’ ampio. Continuiamo a resistere e per garantire a tutti la possibilita’ di curarsi”.
Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, durante la quotidiana diretta per fare il punto sull’emergenza Coronavirus.
“Oltre all’arrivo dei medici cubani (che andranno a Crema dove negli “ultimi due giorni si e’ ridotto in maniera significativa il numero di afflussi giornalieri”) – ha detto l’assessore – oggi possiamo annunciare anche l’arrivo di medici russi che andranno a dare un aiuto a Sondalo dove la terapia intensiva puo’ raddoppiare i posti letto per arrivare fino a 16 dove potranno essere ampliati anche i posti di degenza”.

L’assessore ha anche ringraziato la ONG Hope Onlus che ha acquistato e donato 16 ventilatori polmonari e che sono gia’ arrivati a Sondalo, Monza e Policlinico.

Intanto sono 500 le persone in piu’ che stanno lavorando negli ospedali lombardi e 1300 i posti in terapia intensiva. E sono state piu’ di 3.000 le persone tra specialisti, specializzandi e medici laureati che hanno risposto all’appello: di questi 526 sono gia’ stati assegnati alle varie aziende sanitarie lombarde in difficolta’.

Guarda il video

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia