aggiornamento

Coronavirus, il punto del presidente della Regione VIDEO

Il governatore in diretta coi giornalisti.

Coronavirus, il punto del presidente della Regione VIDEO
16 Marzo 2020 ore 13:07

Oggi, lunedì 16 marzo 2020, il presidente della Regione Attilio Fontana fa il punto della situazione.

Coronavirus, Fontana in diretta

Guarda il video di oggi, lunedì 16 marzo

“Dal momento in cui avremo tutte le strumentazioni necessarie e il personale, serviranno 7/8 giorni per attivare l’ospedale presso i padiglioni della Fiera di Milano”.
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, incontrando la stampa a Palazzo Lombardia e spiegando che nel pomeriggio incontrera’ Guido Bertolaso proprio “per fare il punto della situazione, perche’ il suo specifico incarico sara’ di darci una mano su questo. Stiamo parlando con tutti i possibili fornitori dei respiratori”.

Per quanto riguarda invece l’emergenza Coronavirus il presidente ha detto: “Se riusciremo a mantenere rigorosamente l’impegno, l’emergenza si risolvera’ e i numeri potranno iniziare a darci ragione. Abbiamo ancora 4 o 5 giorni di tempo, insistiamo perche’ e’ l’unica strada per arrivare ad una soluzione e per evitare che il virus continui a circolare”.

“Piu’ le misure sono restrittive – ha proseguito – prima si arriva a una soluzione e se si riducono i contatti umani piu’ avremo la possibilita’ che diminuisca la circolazione del virus”.

“Andiamo avanti in questa direzione – ha aggiunto – che e’ l’unico mezzo per arrivare a una soluzione e impedire che il virus continui a circolare”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia