Lombardia

Coronavirus, Fontana e Gallera: "contenti che 1500 medici abbiano aderito a nostri appelli"

"Ci auguriamo corrispondano a specialità sulle quali Lombardia è in sofferenza", hanno detto il presidente della Regione Lombardia e l'assessore al Welfare.

Coronavirus, Fontana e Gallera: "contenti che 1500 medici abbiano aderito a nostri appelli"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il presidente della Regione Attilio Fontana e l'assessore al Welfare Giulio Gallera commentano positivamente l'appello di far parte della Task force contro l'emergenza Coronavirus in Lombardia al quale hanno risposto 1.500 medici in tutta Italia.

Alla Task force hanno rispoto 1.500 medici volontari, il plauso della Regione

“Prendiamo atto dei 1.500 medici volontari che hanno aderito ai nostri appelli sul coronavirus e per questo li ringraziamo - hanno dichiarato il presidente della Regione Attilio Fontana e l'assessore al Welfare Giulio Gallera, l’annuncio del ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia  - Ci auguriamo che i loro profili specialistici corrispondano alle professionalità per le quali la Lombardia è attualmente in sofferenza e che possano entrare presto nella grande squadra del nostro sistema sanitario che, da 31 giorni, sta facendo sforzi incredibili per combattere il Coronavirus“.

Braccia aperte

“Siamo pronti ad accogliere a braccia aperte -  hanno aggiunto Fontana e Gallera - Ogni gesto di vicinanza al popolo lombardo. Abbiamo necessità, per affrontare il coronavirus, di particolari figure professionali che, grazie al loro preziosissimo contributo, possano aiutare concretamente i nostri medici in prima linea dal 20 febbraio soprattutto nei presìdi sempre più ‘sotto stress'”.

Il cuore dell’Italia

“Un’altra dimostrazione il presidente e l’assessore – di quanto sia grande il cuore dell’Italia che sa rispondere e reagire nel momento del bisogno”, hanno concluso i due amministratori di Palazzo Regione.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere le altre notizie del Giorno.

Seguici sui nostri canali