ancora un caso

Coronavirus, caso anche a Vignate

Attivata la quarantena, come da disposizioni, per i soggetti a rischio di contagio.

Coronavirus, caso anche a Vignate
Pubblicato:
Aggiornato:

Sale a quattro il numero di casi di Coronavirus ufficializzati oggi in Martesana. Dopo Cernusco e Cologno Monzese, ecco Vignate.

Coronavirus anche a Vignate

La comunicazione è arrivata dal sindaco Paolo Gobbi

Sì è ufficiale abbiamo un caso positivo a Vignate: un nostro concittadino è risultato positivo al tampone, lo stanno curando e Ats ha attivato la quarantena per i soggetti che ha ritenuto a rischio di contagio. Eravamo pronti a questa evenienza soprattutto visti i casi dei Comuni limitrofi.  Non siamo una zona rossa, siamo però nella zona gialla dove sono previste una serie di restrizioni alle quali ci dobbiamo attenere. È responsabilità di tutti rispettare queste regole e non cercare forzature o scappatoie con l’idea che intanto la questione non ci toccherà.
Ogni scelta che viene fatta va nell’ottica di ridurre la possibilità di contagio.
In particolare è importante l’attenzione che devono tenere le fasce più deboli e gli anziani e, come già fatto anche dall’assessore Gallera, invito gli stessi ad uscire il meno possibile di casa per le prossime 2/3 settimane. Rinnovo la mia piena fiducia nella autorità superiori, sanitarie e prefettizie e nella nostra comunità che sarà in grado di uscire da questa situazione grazie all’impegno di ognuno e al senso di responsabilità di tutti. Manifesto ufficialmente la mia vicinanza alla famiglia del malato e gli auguro una pronta guarigione perché questa notizia negativa diventi una notizia di speranza.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali