Emergenza

Coronavirus, a Rivolta il sindaco blocca tutto: chiuse anche le scuole

Drastica decisione del primo cittadino: serrata pure per il Parco Safari e gli impianti sportivi

Coronavirus, a Rivolta il sindaco blocca tutto: chiuse anche le scuole
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, a Rivolta d'Adda il sindaco blocca tutto: chiuse anche le scuole. Drastica decisione del primo cittadino: serrata pure per il Parco Safari e gli impianti sportivi.

Coronavirus, Rivolta si ferma

L'ordinanza del primo cittadino Fabio Maria Martino Calvi è stata firmata ieri, sabato 22 febbraio 2020. Troppo vicini i Comuni al centro del focolaio. Per questo è stata decisa la revoca del Carnevale Rivoltiano e del mercato di Campagna Amica, in programma entrambi per oggi, domenica 23 febbraio. Stessa sorte per la chiacchierata al bar delle mamme che si sarebbe dovuta tenere domani. Lo stop, però, riguarda anche "tutte le manifestazioni pubbliche e private all'aperto e in spazi chiusi, che comportino ritrovo e assembramento di persone".

Chiusi scuole, impianti sportivi, biblioteca e Parco Safari

L'ordinanza ha imposto la chiusura dell'asilo nido e della scuola materna, dell'elementare e della media, fino a martedì 25 febbraio compreso. Identico provvedimento per il centro socioculturale La Chiocciola, la sala studio della biblioteca, le strutture sportive e il Parco Safari della Preistoria.

 

 

Seguici sui nostri canali