Emergenza

Coronavirus, a Brugherio i contagi salgono a 29

Lo ha rivelato il sindaco Marco Troiano che segnala anche 75 concittadini in sorveglianza attiva. Nel frattempo segnala tre nuovi servizi per contrastare l'emergenza.

Coronavirus, a Brugherio i contagi salgono a 29
Martesana, 22 Marzo 2020 ore 11:13

Coronavirus, a Brugherio i contagiati sono saliti a 29. E ci sono anche 75 brugheresi in sorveglianza attiva. Lo ha rivelato il sindaco Marco Troiano.

Coronavirus, a Brugherio i contagi salgono a 29 unità

“Abbiamo 29 persone positive e 75 in sorveglianza attiva – ha dichiarato ieri sera, sabato 21 marzo, il primo cittadino Marco Troiano – Vi avviso però fin d’ora che sono numeri destinati ad aumentare nei prossimi giorni dato che, come ci ha scritto la Prefettura, i dati con i nomi non sono ancora allineati ai dati numerici, che negli ultimi due giorni hanno visto passare il numero di positivi in tutta la Provincia dai 495 di giovedì ai 1.084 di oggi”. Il sindaco ha quindi invitato ancora una volta i suoi cittadini a restare a casa.

Tre nuove iniziative online contro l’emergenza

Per far fronte all’emergenza Coronavirus, che costringe tutti i cittadini a stare in casa il Comune ha segnalato lo sportello dell’Asst di Monza telefonico dedicato alle neo mamme o alle donne che stanno per partorire. Si può chiamare al numero di telefono 0392335101 attivo il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 13.30 alle 15.30.

C’è poi una iniziativa tutta brugherese dedicata alle famiglie che hanno figli che frequentano le nostre scuole: il tradizionale sportello psicopedagogico diventa online; per attivarlo bisogna scrivere una email a sportelloscolastico.brugherio@gmail.com.

C’è, infine, una nuova opportunità di ascolto destinata a tutti i cittadini che vogliono confrontarsi con persone esperte per avere qualche suggerimento su come vivere questa fase di profonda incertezza. Per prendere contatto è necessario scrivere una email a associazioneohana@gmail.com

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia