Coro dei diversamente intonati pronto al ritorno
Riprende a Inzago il corso dedicato a chi vuole cantare in un coro anche se non ha esperienze o predisposizioni particolari.

A partire da lunedì 6 novembre riprende l’attività del corso.
Coro di nuovo in scena
“Diamoci un tono - Il coro dei diversamente intonati" torna in scena. Da lunedì 6 novembre, infatti, riprende il corso aperto a tutti. Le lezioni si terranno dalle 21 alle 23 di lunedì. L'evento proposto dal Coro Polifonico Valpadana di Inzago ha il patrocinio morale del Comune e della Bcc Milano.
Un'opportunità per tutti
Il corso è indicato per chi non ha mai cantato perché si ritiene “scordato” ed è convinto di “rovinare” le orecchie di chi lo ascolta. "Imparare a cantare vuol dire imparare anche a usare correttamente la voce parlata, quindi gli esercizi tecnico-sperimentali proposti, abbinati alla tecnica respiratoria e vocale", hanno spiegato gli organizzatori. Le lezioni sono adatte anche per chi deve utilizzare la propria voce in ambito professionale come insegnanti, educatori, formatori, relatori, e in tutti quei casi in cui la voce è di supporto comunicativo.
Un percorso lungo sette mesi
Il corso si concluderà a fine maggio 2018 quando, durante il saggio finale, i partecipanti al coro mostreranno i risultati ottenuti, dimostrando che nessuno è veramente stonato. Chi fosse interessato ad aggiungersi al gruppo può contattare Giusy al numero 349-5893726 o all'indirizzo direttore@corovalpadanainzago.it.