Che disavventura

Coppietta si apparta in auto, ma la serata romantica finisce nella Muzza

I due, entrambi residenti a Truccazzano, erano a bordo della macchina del ragazzo. I passanti, la mattina dopo, temevano ci fosse stato un incidente

Coppietta si apparta in auto, ma la serata romantica finisce nella Muzza

Cercavano solo un po’ di intimità, una serata romantica per stare insieme. Si sono ritrovati bagnati fradici, al freddo e con la macchina di mamma a mollo nella Muzza. Una brutta disavventura quella occorsa a due ventenni residenti a Truccazzano nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 dicembre 2024.

Coppietta a mollo nella Muzza

La mattina  di sabato  alcuni passanti hanno notato il veicolo che affiorava dalle acque del canale e, temendo ci fossero vittime a seguito di un incidente, hanno chiesto l’intervento del 112. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco insieme ai sommozzatori e ai Carabinieri della Compagnia di Pioltello. Mentre i pompieri e il personale specializzato effettuavano i controlli lungo le sponde per verificare la presenza di eventuali corpi, i militari sono risaliti al proprietario dell’auto attraverso la targa del veicolo, risolvendo nel giro di poco tempo il giallo.

Erano con la macchina di mamma

Il mezzo, infatti, apparteneva a una donna residente in paese che la sera precedente aveva lasciato le chiavi al figlio, che era uscito con la sua fidanzatina. Forse in cerca di intimità, i due si erano appartati imboccando la strada che porta verso il canale artificiale. Complice la fitta nebbia e il buio, il conducente non si è accorto di aver ormai raggiunto il ciglio della Muzza e non è riuscito a evitare che il veicolo scivolasse nelle acqua ghiacciate con loro all’interno.

Sono tornati a casa bagnati e infreddoliti

I due sono riusciti a guadagnare tempestivamente la terra ferma e, con i vestiti completamente inzuppati, sono tornai a casa prima di congelare. Non hanno però pensato di segnalare l’incidente alle Forze dell’ordine. Così la mattina nessuno sapeva spiegare la presenza dell’auto all’interno del canale.

Quando i Carabinieri sono risaliti alla proprietà, la situazione è stata immediatamente sanata: la famiglia ha proceduto a contattare l’assicurazione che ha fatto intervenire il carroattrezzi per il recupero del mezzo incidentato. Poiché il danno è stato solo al veicolo, e quindi alla proprietà del truccazzanese che è intervenuto per sanare la situazione, i militari non hanno proceduto con sanzioni né con denunce.