stupefacenti

Coppia litiga in auto, arrivano i Carabinieri e scoprono che il veicolo era un supermercato della droga

Due arresti della stazione di Vimodrone. Denunce e fermi per spaccio anche a Cologno Monzese

Coppia litiga in auto, arrivano i Carabinieri e scoprono che il veicolo era un supermercato della droga
Pubblicato:

Sono intervenuti per una lite in auto tra una coppia e hanno scoperto un supermercato ambulante dello spaccio. Nella serata di ieri, venerdì 19 aprile 2024, i Carabinieri della stazione di Vimodrone hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, un 33enne cingalese e una 27enne italiana.

Furibonda lite in automobile

I militari sono intervenuti in via Padana superiore a Vimodrone  a seguito di una segnalazione per una lite tra una coppia a bordo di un veicolo. I due sono stati rintracciati nella vicina via Palmanova di Milano, a bordo di un’autovettura, e sottoposti a controllo mediante perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di 130 grammi di cocaina, 75 grammi di hashish, 49 grammi di crack, 23g di "cocaina rosa", 2g di ecstasy, 870 euro in contanti, 2 smartphone e materiale per il confezionamento.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire altri 5,5 grammi di marijuana ed appunti inerenti l'attività di spaccio. Il materiale ed il denaro rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro. Gli arrestati sono stati accompagnati nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

droga sequestro dei carabinieri cocaina rosa
Foto 1 di 2
droga sequestro dei carabinieri cocaina rosa
Foto 2 di 2

Preso uno spacciatore a Cologno

Nelle stesse ore, a Cologno Monzese, i militari della locale stazione, unitamente al personale Compagnia di Intervento Operativo del 3° RGT “Lombardia", con il supporto di unità cinofila della Polizia Locale di Milano, nell'ambito di un servizio di controllo straordinario del territorio, hanno arrestato, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, un marocchino 35enne trovato in possesso, all’interno di un’abitazione del complesso residenziale di via Trento, di 51,50 grammi di hashish ed un bilancino elettronico.

L’arrestato è stato accompagnato presso le camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.

Denunce e sequestri anche all'Area 38 e in via Pirandello

E’ stato inoltre denunciato in stato di libertà per lo stesso reato un peruviano 18enne trovato in possesso, durante un controllo nel parco Area 38 di corso Roma, di 97,53 grammi di hashish ed un bilancino elettronico di precisione.

Nell'ambito del medesimo contesto operativo, sono stati controllati 29 soggetti, di cui uno, 43enne senegalese, segnalato all'autorità amministrativa quale assuntore di stupefacenti, trovato in possesso di 0,44 grammi di hashish.

Sempre a Cologno, nella serata del 16 aprile, i militari della Tenenza di via Calamandrei hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, un 21enne ed un 18enne, entrambi italiani.

In particolare, gli operanti li hanno individuati nel parco di quella via Pirandello, accertando che, poco prima, avevano occultato in un nascondiglio 35 grammi di hashish e la somma di 590 euro considerata provento dell'attività di spaccio.

Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito di rinvenire nella loro disponibilità ulteriori 697 grammi della stessa sostanza, materiale per il confezionamento e due pistole giocattolo prive del tappo rosso. Gli arrestati sono stati trattenuti in camera di sicurezza.

Seguici sui nostri canali