Contromano in motorino rischia di investire gli alunni, denuncia e multe da record
Un 50enne è finito nei guai per resistenza a pubblico ufficiale e dovrà pagare sanzioni per 11mila euro
Ha rischiato di investire a Carugate gli alunni che uscivano da scuola, alla guida in contromano di un motorino che alla fine è emerso non avere praticamente nulla in regola: niente assicurazione e nemmeno l'ombra della revisione, senza tralasciare il fatto che chi era in sella non aveva la patente.
Multe da record e denuncia per resistenza
Ha collezionato violazioni al Codice della strada per circa 11mila euro, senza tralasciare la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, un 50enne che nei giorni scorsi ha pensato malissimo di percorrere via 20 Settembre in contromano a bordo di uno scooter. Davanti all’Istituto San Giuseppe (erano le 16) c’era un agente della Polizia Locale, che stava facendo attraversare la strada agli alunni sulle strisce pedonali. A un tratto è spuntato l’uomo in senso contrario.
Ha mostrato all'agente il codice fiscale...
Lo stesso agente ha intimato l’alt e chiesto i documenti. Come prima cosa voleva che l’operatore della Locale si accontentasse del codice fiscale, poi (dopo parecchia insistenza) ha tirato fuori la carta d’identità. Messo alle strette, a quel punto ha strappato di mano all’agente la carta d’identità ripartendo a tavoletta in sella allo scooter, invadendo anche i marciapiedi e sempre in senso contrario. Il tutto in mezzo ai bambini, facendo zig zag tra i piccoli.
Raggiunto a casa dalla Polizia Locale
La Polizia Locale è andata a beccarlo a casa. E l’elenco delle grane si è progressivamente allungato.