Controllo del vicinato anche Melzo aderisce al Protocollo

Anche Melzo tra i Comuni della Provincia di Milano che hanno firmato l'accordo con la Prefettura.

Controllo del vicinato anche Melzo aderisce al Protocollo
Melzese, 08 Ottobre 2018 ore 14:43

Con qualche mese di ritardo anche il Comune di Melzo ha deciso di firmare il Protocollo d'intesa per il Controllo del vicinato.

Controllo del vicinato comincia il percorso

Con Delibera di Giunta è stato dato mandato al sindaco  Antonio Fusè di sottoscrivere l'accordo che vede coinvolti molti comuni della Provincia di Milano. Un documento siglato in Prefettura nel corso dell'estate cui Melzo si è aggiunto in corso d'opera.

Collaborazione per a sicurezza

La scelta dell'Amministrazione è quella di percorrere una strada diversa in tema di sicurezza, andando a favorire la collaborazione tra Forze dell'ordine, istituzioni e cittadinanza stessa. Per seguire la partita è stato indicato quale referente il comandante della Polizia Locale Eugenio Negri.

I prossimi passi

Adesso si attenderà la riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza che andrà ad approvare il Progetto "Controllo del vicinato". A seguire cominceranno i percorsi di coinvolgimento della cittadinanza e di partecipazione diretta per formare gruppi di melzesi che vogliano aderire ai gruppi volontari di controllo.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.