Il sopralluogo

Controllo del Nas nella piscina di Brugherio, il sindaco chiude la Spa

Sono emerse delle carenze igienico sanitarie. Roberto Assi ha firmato un'ordinanza di divieto assoluto di utilizzo degli spazi

Controllo del Nas nella piscina di Brugherio, il sindaco chiude la Spa
Pubblicato:

Il sindaco di Brugherio Roberto Assi ha disposto, tramite ordinanza, il divieto assoluto di utilizzo degli spazi e dei locali adibiti a Spa dell'impianto natatorio comunale di via Aldo Moro, gestito dalla società Forus.

Ordinanza di chiusura della Spa

Il provvedimento emesso nei giorni scorsi è figlio di un sopralluogo eseguito dal Dipartimento di igiene pubblica e prevenzione sanitaria di Ats Brianza e dai Carabinieri del Nas di Milano, in occasione del quale sono emerse "carenze e inconvenienti" dal punto di vista igienico sanitario e della sicurezza. Nella nota trasmessa in Comune, l'Azienda tutela della salute ha proposto al primo cittadino di ordinare appunto il divieto di utilizzo assoluto della Spa da parte degli utenti, "fino alla messa a norma e all'eliminazione" dei problemi riscontrati durante il sopralluogo congiunto. E Assi ha quindi firmato l'ordinanza.

I lavori urgenti che il gestore deve eseguire

Quest'ultima rimarrà in vigore fino a quando il gestore non metterà a norma gli spazi e invierà una comunicazione in tal senso all'Ats e all'Amministrazione comunale. Assi ha disposto che Forus esegua gli interventi in maniera urgente.

 

Seguici sui nostri canali