Controlli a tappeto per la Polizia Locale

Molte le vetture che circolano senza aver effettuato la revisione periodica e senza assicurazione. Sanzioni per un totale di 235mila euro.

Controlli a tappeto per la Polizia Locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Numeri da record. Sono quelli fatti registrare dall’inizio dell’anno dalla Polizia Locale dell’Unione coordinata dal comandante Luigi Mauri. Gli agenti di Basiano e Masate hanno, infatti, emesso 1215 verbali per una cifra totale di 235mila euro di sanzioni.

Dall'inizio dell'anno sanzioni per 235mila euro

I numeri fatti registrare dagli agenti della Locale, rivelano un’intensa attività. Molto spesso a Basiano e Masate, capita di imbattersi nelle pattuglie impegnate nei controlli delle auto di passaggio. «Siamo riusciti ad attenuare il venir meno della convenzione con Cambiago un accordo che, per me, era positivo, venuto meno per scelte politiche - ha osservato il comandante Luigi Mauri - Abbiamo sempre fornito il servizio dalle 8 alle 19 e, nel periodo tra giugno e settembre, garantendo anche la presenza degli agenti fino alle 24 per due sere la settimana».

Emersi dati preoccupanti

I controlli a tappeto organizzati dalla Locale hanno messo in luce alcuni dati inquietanti. Come le numerose auto che circolano senza aver effettuato la revisione o senza assicurazione. Tra i 1.215 verbali emessi dalla Locale, ben 364 sono relative alla mancate revisione dei veicoli, 30 alla mancanza dell'assicurazione, 20 per l'uso del cellulare al volante e circa 200 per divieto di sosta.

Seguici sui nostri canali