Controlli delle Forze dell'ordine a due esercizi pubblici: riscontrate irregolarità
Ats, Polizia di Stato e Polizia Locale di Brugherio sono intervenuti lo scorso venerdì notte sul territorio

Nella serata di venerdì scorso, 11 luglio 2025, è stato effettuato un servizio congiunto composto da sei operatori della Polizia Locale di Brugherio e due operatori della Polizia di Stato della Questura di Monza, insieme al Servizio Igiene Alimenti dell’Ats di Monza Brianza.
Controlli a due esercizi pubblici
I controlli hanno riguardato due esercizi pubblici che sono stati oggetto di lamentele da parte della cittadinanza per disturbi. In un locale, Ats ha emesso delle prescrizioni cui attenersi a seguito di lievi irregolarità emerse, mentre la Polizia Locale sta effettuando accertamenti amministrativi per possibili violazioni al vaglio.
Sono state riscontrate irregolarità
Nell’altro locale Ats ha provveduto alla chiusura parziale e temporanea dell’attività e proceduto a emettere sanzione di circa 6mila euro per riscontrate irregolarità in tema di igiene degli alimenti. Mentre la Polizia di Stato ha riscontrato la presenza di un lavoratore privo di regolare permesso di soggiorno. Inoltre la Polizia Locale sta effettuando ulteriori accertamenti di natura amministrativa.
È anche scoppiata una violenta rissa
Nel corso dei sopralluoghi sono state anche controllate alcune persone. Il servizio è terminato circa all'una di notte. E successivamente, verso le tre del mattino, fuori da uno dei locali vi sarebbe stata una violenta rissa, che ha visto l’intervento delle Forze dell’ordine. I controlli congiunti proseguiranno anche in futuro.