Cronaca
Ispezioni

Controlli della Polizia anti-abusivi in centro

Le Forze dell'ordine hanno ispezionato una decina di cittadini a Brembate.

Controlli della Polizia anti-abusivi in centro
Cronaca Isola, 18 Novembre 2021 ore 16:41

La Polizia Locale di Brembate, Capriate e Boltiere, coi Carabinieri, è piombata in centro a Brembate per controllare potenziali abusivi. Per ora tutto in regola, ma le visite verranno intensificate.

Polizia in centro a Brembate

In centro paese a Brembate le macchine della Polizia Locale di Brembate, Capriate e Boltiere e dei Carabinieri sono arrivate tra le case per effettuare alcuni controlli.

Agli uffici della Locale agli ordini del comandante Manolo Peroni, infatti, sono stati segnalati da più cittadini dei plausibili soggetti abusivi, tra cui alcuni che vantano anche dei precedenti penali, che probabilmente occupano alcune abitazioni clandestinamente, o senza avere il titolo sugli alloggi o in numero maggiore a quanto legalmente consentito.

Controlli a lieto fine

I residenti avevano segnalato uno strano via vai di persone concentrato principalmente in quattro case della zona del centro, quelle in cui il comandante e i colleghi hanno focalizzato le ispezioni.

Da questi primi controlli non è emerso granché di particolare. Gli inquilini fermati sono tutti risultati in regola.

Prossimamente gli esponenti delle Forze dell'ordine proseguiranno con le visite alla zona, che verranno intensificate nei prossimi mesi con altri servizi mirati a contrastare l'occupazione clandestina delle abitazioni.