Menu
Cerca
Covid

Controlli anti-assembramento dei Carabinieri nel parco vicino al Carosello: multati dieci giovani

Intervento a Carugate dei militari della Stazione locale e dei colleghi del Reggimento Lombardia: sette erano minorenni.

Controlli anti-assembramento dei Carabinieri nel parco vicino al Carosello: multati dieci giovani
Cronaca Martesana, 02 Aprile 2021 ore 16:20

Controlli anti-assembramento dei Carabinieri nel parco vicino al Carosello: multati dieci giovani. Intervento a Carugate dei militari della Stazione locale e dei colleghi del Reggimento Lombardia: sette erano minorenni.

Controlli anti-Covid a Carugate: dieci multe in un pomeriggio

E’ stato di dieci multati (400 euro ognuno) il bilancio dell’attività di controllo eseguita mercoledì 31 marzo 2021 dai Carabinieri all’interno dell’area verde a ridosso del centro commerciale Carosello. Stessa location di un altro intervento che aveva portato anche in quel caso a un alto numero di sanzioni. Ad allertare i Carabinieri in settimana sono stati alcuni passanti, che avevano notato un elevato numero di giovani all’interno del parco. Da qui la decisione dei militari di intervenire.

Sette sanzionati sono minorenni

Le norme da zona rossa prevedono che gli spostamenti possano essere fatti solo per comprovate ragioni (anche di lavoro), oppure per fare attività fisica. Non per stazionare in “maniera abbondante” nei parchi, soprattutto se si risiede in un Comune diverso. Tra i dieci multati di mercoledì, sette erano adolescenti.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli