Cronaca
Più ordine

Contro degrado e bivacchi la Giunta di Pioltello pensa alla Ztl in piazza Garibaldi

La zona presenta delle problematiche di tipo sociale.

Contro degrado e bivacchi la Giunta di Pioltello pensa alla Ztl in piazza Garibaldi
Cronaca Martesana, 27 Settembre 2020 ore 09:11

Contro degrado e bivacchi il comune pensa di istituire una Ztl in piazza Garibaldi. Lo ha annunciato l'assessore alla Viabilità Giuseppe Bottasini.

Contro degrado e bivacchi

Una zona a traffico limitato per scoraggiare degrado e bivacchi. E' quello a cui sta pensando l'Amministrazione comunale pioltellese. A rivelare le intenzioni dell'Esecutivo per una zona che presenta problematiche sociali, è stato l'assessore alla Viabilità Giuseppe Bottasini. "La piazza ha una sola strada di accesso e una di uscita - ha spiegato - Quindi una Ztl si può istituire senza problemi. In questo modo eviteremo che, soprattutto la domenica, ci siano persone che parcheggiano in mezzo alla piazza, bivaccano e sporcano. In più se rendiamo la vita più complicata a chi vuole spacciare, non è male". Per il momento l'assessore non ha precisato i giorni e gli orari in cui sarà attiva la Ztl. "Ne parleremo con i comitati dei residenti", ha concluso.

L'articolo sul numero del giornale in edicola e on line nello sfogliabile per smartphone, tablet e pc da sabato 26 settembre

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali