Più ordine

Contro degrado e bivacchi la Giunta di Pioltello pensa alla Ztl in piazza Garibaldi

La zona presenta delle problematiche di tipo sociale.

Contro degrado e bivacchi la Giunta di Pioltello pensa alla Ztl in piazza Garibaldi
Martesana, 27 Settembre 2020 ore 09:11

Contro degrado e bivacchi il comune pensa di istituire una Ztl in piazza Garibaldi. Lo ha annunciato l’assessore alla Viabilità Giuseppe Bottasini.

Contro degrado e bivacchi

Una zona a traffico limitato per scoraggiare degrado e bivacchi. E’ quello a cui sta pensando l’Amministrazione comunale pioltellese. A rivelare le intenzioni dell’Esecutivo per una zona che presenta problematiche sociali, è stato l’assessore alla Viabilità Giuseppe Bottasini. “La piazza ha una sola strada di accesso e una di uscita – ha spiegato – Quindi una Ztl si può istituire senza problemi. In questo modo eviteremo che, soprattutto la domenica, ci siano persone che parcheggiano in mezzo alla piazza, bivaccano e sporcano. In più se rendiamo la vita più complicata a chi vuole spacciare, non è male”. Per il momento l’assessore non ha precisato i giorni e gli orari in cui sarà attiva la Ztl. “Ne parleremo con i comitati dei residenti”, ha concluso.

L’articolo sul numero del giornale in edicola e on line nello sfogliabile per smartphone, tablet e pc da sabato 26 settembre

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia