Allerta meteo

Continua a nevicare, un albero crolla al suolo a Melzo FOTO

Nel parchetto tra via Europa e via Belgio una pianta è crollata al suolo a causa del peso della neve.

Continua a nevicare, un albero crolla al suolo a Melzo FOTO
Pubblicato:

Paura a Melzo, in zona Sacro Cuore, dove un albero è crollato al suolo a causa del peso della neve che continua a cadere copiosa.

Continua a nevicare

Come in tutta la Martesana, anche a Melzo si segnalano problemi legati al precipitazione nevosa che sembra non dare tregua. Non solo dal punto di vista viabilistico, con le strade completamente imbiancate e le difficoltà nel muoversi con le auto. Ieri sera Polizia Locale, Protezione civile e ditta incaricata si sono prodigati nello spargimento di sale lungo le principali strade di Melzo, ora si attende lo spazzaneve ma soprattutto che cessi di nevicare.

Albero crolla al suolo

Il peso della neve, però, ha creato ripercussioni anche sulla stabilità delle piante. In zona Sacro Cuore, nel parchetto tra viale Europa e viale Belgio, un albero è caduto al suolo rovinosamente, abbattuto dall'eccessivo peso della neve. Ad avvisare Carabinieri e Vigili del Fuoco i residenti dei palazzi della zona, spaventati dal tonfo e dal rumore di rami che si spaccavano.

Piante pericolose

Nelle scorse settimane l'Amministrazione aveva avviato un progetto di verifica dello stato di salute delle piante, proprio temendo che a causa di condizioni metereologiche avversi si potessero verificare episodio come quello di oggi. L'Ufficio tecnico, avvalendosi della consulenza di un agronomo, aveva individuato circa un centinaio di piante come potenzialmente a rischio di crollo.

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali