Torna dopo anni

Consultorio familiare a Peschiera

Aprirà la prossima settimana in via 2 Giugno e sarà gestito dalla Fondazione Centro per la famiglia Cardinal Carlo Maria Martini Onlus.

Consultorio familiare a Peschiera
Pubblicato:
Aggiornato:

Consultorio familiare, la nuova struttura apre a Peschiera Borromeo dopo anni da quando mancava il servizio. Visite ostetriche per le donne gravide e le visite ginecologiche urgenti e non rinviabili a partire dal 12 maggio 2020.

Consultorio familiare al via

A partire da questo mese, maggio 2020, il Comune di Peschiera Borromeo potrà garantire alla cittadinanza e alla popolazione proveniente dai territori limitrofi e da tutto il distretto sociale Paullese la presenza di un consultorio privato accreditato e contrattualizzato con Ats Regione Lombardia assicurando così le prestazioni socio-sanitarie.

La sede in via 2 Giugno

I locali, completamente ristrutturati e riorganizzati, saranno gestiti dalla Fondazione Centro per la famiglia Cardinal Carlo Maria Martini Onlus, ente non profit che già coordina i consultori di Cernusco sul Naviglio, Melzo, San Giuliano Milanese, Trezzo sull’Adda e Vimercate e che vanta un organico di centoundici operatori e cinquantadue volontari.

Due lotti e diversi servizi

Composto da due lotti e sito nei locali di Via 2 Giugno, 6, il nuovo consultorio è organizzato su due spazi adiacenti tra loro: il primo svolge funzioni tipicamente consultoriali con ambulatori di ginecologia-ostetricia e di supporto psicopedagogico e legale, il secondo prevederà l’avvio di attività più orientate alla comunità, in un’ottica di “bene comune” per rafforzare i legami territoriali con gli enti e i soggetti del pubblico, del privato e del privato sociale ed erogando servizi e proposte innovative di tipo sociale che sappiano rispondere ai bisogni comunitari in maniera integrata e partecipata. L’inaugurazione ufficiale, aperta al territorio e alla comunità, si svolgerà non appena sarà possibile, compatibilmente con l’evoluzione degli eventi legati al Covid-19. Questo non esclude, nel rispetto delle indicazioni nazionali e regionali, di cominciare ad erogare nella nuova sede visite ostetriche per le donne gravide e le visite ginecologiche urgenti e non rinviabili a partire dal 12 maggio 2020. Tutte le altre prestazioni consultoriali saranno offerte in modalità online. Per informazioni chiamare il numero 02-9845321 o scrivere a info.peschiera@fondazionemartini.org.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali