Ha realizzato il suo sogno

Consigliera di Inzago dottoressa a 62 anni

Caterina Renzi ha sempre voluto frequentare l'Università e non ha mai smesso di inseguire l’obiettivo.

Consigliera di Inzago dottoressa a 62 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

La consigliera del gruppo Inzago bene comune si è laureata dottoressa a 62 anni in Scienze politiche. L'età non l'ha mai fatta desistere.

Dottoressa a 62 anni

Ha sempre voluto frequentare l’Università e laurearsi, ma la vita l'ha costretta ad affrontare situazioni difficili. Ma Caterina Renzi, consigliera di opposizione del gruppo Inzago bene comune, non si è lasciata abbattere e ha perseguito con tenacia il suo obiettivo. E dopo aver superato prove e sacrifici ce l'ha fatta ed è diventata dottoressa. Due volte: la prima anni fa concludendo il corso triennale, la seconda il 23 luglio 2020 nella magistrale laureandosi in Scienze politiche alla Statale con la tesi intitolata "Gli strumenti di democrazia partecipativa nel Venezuela di Chàvez".

Il suo consiglio

"Sono felice di quanto fatto, studiare è conoscenza, poter imparare come stanno le cose rispetto a quanto si vede in televisione - ha detto - Approfondire le situazioni ti fa crescere, puoi sviluppare una tua capacità di ragionamento, è stimolante. Consiglio a tutti coloro che hanno nel cassetto il sogno di laurearsi di provarci, è gratificante".

Tutti i dettagli e l'intervista completa sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola e online da sabato 1 agosto 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali