Il gelso d'oro

Consegnate le benemerenze a Cernusco FOTO

Riconoscimenti a cernuschesi e alle realtà che hanno collaborato per gestire i mesi più difficili dell'emergenza sanitaria.

Consegnate le benemerenze a Cernusco FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Consegnate le benemerenze civiche ieri, sabato 26 settembre 2020, nel cortile di Villa Greppi alla presenza delle autorità cittadine.

Consegnate le benemerenze a Cernusco

Nella serata di ieri, sabato, a Cernusco sul Naviglio nel cortile di Villa Greppi sono state consegnate le benemerenze civiche. Il riconoscimento "Il gelso d'oro" è stato attribuito a Antonio Corvari per la pratica e diffusione della coltivazione biologica lombarda, Mauro Raimondi, scrittore e appassionato della storia di Cernusco sul Naviglio, Serena Giacomin, meteorologa su varie radio e televisioni locali, Marco Erba, docente di Lettere e scrittore cernuschese, e alla memoria di Francesco Alberti, volontario nella comunità cristiana e nelle associazioni del paese.
"Questa cerimonia è un momento comunitario che ci aiuta nella ripartenza dopo un periodo sanitario difficile - ha detto il primo cittadino Ermanno Zacchetti - Solo con le radici profonde dei valori che caratterizzano i nostri concittadini possiamo guardare con fiducia al futuro".
Presenti all'evento anche il presidente del Consiglio comunale Pietro Melzi, l'assessore alla Cultura Mariangela Mariani, le autorità religiose e militari. Alla manifestazione sono stati inoltre invitati alcuni rappresentanti delle realtà che hanno collaborato per gestire i mesi più difficili dell'emergenza sanitaria: tra esse Polizia locale, Protezione civile, Croce Bianca, Associazione nazionale carabinieri e Centro di aiuto alla vita.

Premiati
Foto 1 di 6
Testimonianza 1
Foto 2 di 6
Mauro Raimondi - storico e scrittore
Foto 3 di 6
IMG_6414
Foto 4 di 6
IMG_6417
Foto 5 di 6
IMG_6440
Foto 6 di 6

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali