Il gelso d'oro

Consegnate le benemerenze a Cernusco FOTO

Riconoscimenti a cernuschesi e alle realtà che hanno collaborato per gestire i mesi più difficili dell'emergenza sanitaria.

Consegnate le benemerenze a Cernusco FOTO
Martesana, 27 Settembre 2020 ore 13:59

Consegnate le benemerenze civiche ieri, sabato 26 settembre 2020, nel cortile di Villa Greppi alla presenza delle autorità cittadine.

Consegnate le benemerenze a Cernusco

Nella serata di ieri, sabato, a Cernusco sul Naviglio nel cortile di Villa Greppi sono state consegnate le benemerenze civiche. Il riconoscimento “Il gelso d’oro” è stato attribuito a Antonio Corvari per la pratica e diffusione della coltivazione biologica lombarda, Mauro Raimondi, scrittore e appassionato della storia di Cernusco sul Naviglio, Serena Giacomin, meteorologa su varie radio e televisioni locali, Marco Erba, docente di Lettere e scrittore cernuschese, e alla memoria di Francesco Alberti, volontario nella comunità cristiana e nelle associazioni del paese.
“Questa cerimonia è un momento comunitario che ci aiuta nella ripartenza dopo un periodo sanitario difficile – ha detto il primo cittadino Ermanno Zacchetti – Solo con le radici profonde dei valori che caratterizzano i nostri concittadini possiamo guardare con fiducia al futuro”.
Presenti all’evento anche il presidente del Consiglio comunale Pietro Melzi, l’assessore alla Cultura Mariangela Mariani, le autorità religiose e militari. Alla manifestazione sono stati inoltre invitati alcuni rappresentanti delle realtà che hanno collaborato per gestire i mesi più difficili dell’emergenza sanitaria: tra esse Polizia locale, Protezione civile, Croce Bianca, Associazione nazionale carabinieri e Centro di aiuto alla vita.

6 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia