Maroni esulta "Vittoria dei lombardi"

Maroni esulta dopo il risultato del referendum per l'autonomia lombarda.

Maroni esulta "Vittoria dei lombardi"
Cronaca 23 Ottobre 2017 ore 00:12

Conferenza stampa del governatore Roberto  Maroni da Palazzo Lombardia.  Affluenza sopra il 40% ee sì al 95%. Queste le attese da Palazzo al termine del Referendum.

"La macchina del voto ha funzionato"

In corso la conferenza stampa del governatore Maroni. In attesa dei risultati ufficiali, il presidente lombardo sta facendo il punto sulle modalità di voto. "Le voting machine hanno dimostrato di essere sicure, non ci sono stati tentativi di hackeraggio. Non ci sono stati intoppi e proporrò di utilizzare questo sistema anche per le prossime elezioni"

"Risultato soddisfacente"

"Avevo posto come soglia il 34% e l'affluenza è stata raggiunta, quindi non possiamo che essere soddisfatti. Abbiamo un terzo circa dei dati complessivi, la proiezione è superiore al 40%"

"E' stato il referendum dei lombardi"

"Mi conforta questa affluenza che su un tema come quello dell'autonomia ci sia stata una grandissima adesione. Non è il referendum della Lega o di Maroni, è stato il referendum della Lombardia. Io e Luca Zaia domani ci sentiremo e concorderemo i primi passi  da muovere con tutti coloro che ci staranno. Ringrazio il popolo lombardo".