Primo grado di giudizio

Condannato l'ex direttore del Parco Adda Nord

Giuseppe Luigi Minei condannato a quattro anni. Coinvolto anche un altro ex funzionario, la cassanese Francesca Moroni che ha ricevuto 18 mesi.

Condannato l'ex direttore del Parco Adda Nord
Pubblicato:
Aggiornato:

Condannato l'ex direttore del Parco Adda Nord. Giuseppe Luigi Minei ha ricevuto in primo grado una pena di quattro anni.

Condannato l'ex direttore del Parco Adda Nord

Caso Parco Adda Nord, condannati due ex funzionari. Il Pm Giovanni Polizzi a febbraio aveva chiesto tre anni e mezzo per l’ex direttore Giuseppe Luigi Minei e quindici mesi per l’architetto Francesca Moroni. Alla fine, giovedì 25 giugno 2020, è arrivata la sentenza di primo grado davanti al giudice Carla Galli, che ha inasprito le pene, condannando il primo a quattro anni per i reati di turbativa d’asta, abuso d’ufficio e falso, oltre all’interdizione dell’esercizio nei pubblici uffici per tre anni e 4 mesi, mentre la seconda ha avuto diciotto mesi per concorso in turbativa d’asta (pena sospesa e beneficio della non menzione nel casellario giudiziario). Infine, i due dovranno anche risarcire i danni al Parco Adda Nord, che si è costituito parte civile, pagando una provvisionale di 10mila euro (Minei dovrà versarne all’ente altri 20mila).

L'articolo completo sul prossimo numero della Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 27 giugno 2020 e nello sfoglibile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali