Brugherio

Concerto a distanza della banda per l’amico scomparso a soli 40 anni

L'esibizione del Corpo musicale San Damiano Sant'Albino: "Ciao Giorgio, le nostre note ti raggiungano lassù"

Brugherio, 11 Maggio 2020 ore 14:48

Concerto a distanza della banda per l’amico scomparso a soli 40 anni. L’esibizione del Corpo musicale San Damiano Sant’Albino: “Ciao Giorgio, le nostre note ti raggiungano lassù”.

Un concerto a distanza per Giorgio Crivellaro

Il lutto e il dolore per l’addio a uno dei componenti. E il desiderio di volerlo ricordare come merita: con un concerto a distanza, in videoconferenza, superando le barriere e le distanze che l’emergenza Coronavirus ha creato. La banda di Brugherio ha voluto rendere omaggio al trombonista Giorgio Crivellaro (scomparso alcune settimane fa) con un video-concerto. Per l’esecuzione è stato scelto il Canone di Pachelbel: ogni musicista della formazione cittadina ha suonato da casa. E il collage di immagini e musica è toccante.

“Lo scorso 20 aprile ci ha lasciato il nostro trombonista Giorgio, una persona amante della musica, semplice, allegra e disponibile. La passione che ci unisce, la musica, ci ha permesso di non lasciarci sopraffare dal dolore e dell’impotenza iniziali. Abbiamo registrato questo video pensando a lui, con la speranza e la certezza che ogni nota possa raggiungerlo. Ciao Giorgio! Un abbraccio dalla tua banda”.

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia