Cronaca
Brugherio

Concerto a distanza della banda per l'amico scomparso a soli 40 anni

L'esibizione del Corpo musicale San Damiano Sant'Albino: "Ciao Giorgio, le nostre note ti raggiungano lassù"

Cronaca Brugherio, 11 Maggio 2020 ore 14:48

Concerto a distanza della banda per l'amico scomparso a soli 40 anni. L'esibizione del Corpo musicale San Damiano Sant'Albino: "Ciao Giorgio, le nostre note ti raggiungano lassù".

Un concerto a distanza per Giorgio Crivellaro

Il lutto e il dolore per l'addio a uno dei componenti. E il desiderio di volerlo ricordare come merita: con un concerto a distanza, in videoconferenza, superando le barriere e le distanze che l'emergenza Coronavirus ha creato. La banda di Brugherio ha voluto rendere omaggio al trombonista Giorgio Crivellaro (scomparso alcune settimane fa) con un video-concerto. Per l'esecuzione è stato scelto il Canone di Pachelbel: ogni musicista della formazione cittadina ha suonato da casa. E il collage di immagini e musica è toccante.

"Lo scorso 20 aprile ci ha lasciato il nostro trombonista Giorgio, una persona amante della musica, semplice, allegra e disponibile. La passione che ci unisce, la musica, ci ha permesso di non lasciarci sopraffare dal dolore e dell'impotenza iniziali. Abbiamo registrato questo video pensando a lui, con la speranza e la certezza che ogni nota possa raggiungerlo. Ciao Giorgio! Un abbraccio dalla tua banda".

 

 

Seguici sui nostri canali