Bagni vietati

Con griglia, costumi e teli al Centro parco di Segrate: bagnanti allontanati dalla Polizia Locale

Il personale della Municipale ha anche ribadito i rischi che si corrono nel fare il bagno in questi specchi d'acqua

Con griglia, costumi e teli al Centro parco di Segrate: bagnanti allontanati dalla Polizia Locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante un cartello esplicito riportante il divieto di balneazione, si erano attrezzati con tanto di griglia per cuocere la carne, costumi e teli mare, pronti per trascorrere il pomeriggio nella cava del Centro parco di Segrate. A rovinare i loro piani estivi ci ha pensato la Polizia Locale di Segrate.

Bagnanti allontanati dalla cava di Segrate

Un gruppo di ragazzi è stato allontanato dal personale della Polizia Locale segratese ieri, mercoledì 28 giugno 2023, mentre si trovavano "spiaggiati" nei pressi dello specchio d'acqua del Centro parco. Spiaggiati nel vero senso della parola, visto che avevano scambiato la cava per un luogo di balneazione in stile idroscalo. Nonostante i cartelli di divieto che segnalano la pericolosità - e il conseguente diniego - della balneazione, i giovani erano pronti a trascorrere il torrido pomeriggio tra grigliate, bevute e bagni rinfrescanti.

Gli agenti non hanno elevato contravvenzioni, ma si sono limitati a invitarli ad allontanarsi sottolineando i rischi che si corrono nel fare il bagno nel laghetto artificiale.

"Rischi da non sottovalutare"

Attraverso i propri canali social, inoltre, dal Comando hanno ricordato i rischi che si corrono nel sottovalutare questi luoghi:

L'estate è arrivata insieme ai primi giorni di vera calura, il desiderio di rinfrescarsi è forte, magari con un bel bagno. Bisogna però stare molto attenti perché nuotare in questi luoghi non è come farlo al mare e i pericoli sono molti, come purtroppo ci ha insegnato la cronaca. Infatti, anche se sappiamo nuotare bene, fiumi e laghi nascondono  diverse insidie che è bene conoscere ed evitare.

WhatsApp Image 2023-06-29 at 08.58.45
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-06-29 at 08.58.47 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-06-29 at 08.58.47
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali