Cronaca
Domani, domenica

Comunità di Melzo riunita per commemorare i defunti da Covid-19

Un momento di commemorazione per chi non ha potuto ricevere un degno funerale.

Comunità di Melzo riunita per commemorare i defunti da Covid-19
Cronaca 06 Giugno 2020 ore 15:09

La Comunità di Melzo è pronta a riunirsi per commemorare le persone che sono decedute durante il periodo dell'emergenza sanitaria e che non hanno potuto ricevere un degno funerale.

Comunità di Melzo riunita per chi non c'è più

Neanche il meteo di domani, domenica  7 giugno 2020, ha fatto cambiare i piani. Ora che il contagio sembra dare un po' di respiro in più alle persone, è giusto fermarsi a ricordare e salutare chi ha perso la vita durante il periodo del Covid. Ventisei i concittadini che ci hanno lasciato, molti dei quali non hanno potuto nemmeno godere di un funerale per via delle limitazioni imposte dal Ministero della Sanità. Per questo la comunità pastorale San Francesco ha proposto di ricordare tutti loro.

Una Messa solenne al cimitero

Si terrà dunque una Messa solenne officiata presso il cimitero di via Gavazzi, alle 18, unica funzione che sostituirà tutte quelle che solitamente vengono tenute nelle tre parrocchie melzesi. Una Messa all'aperto proprio per accogliere il maggior numero di fedeli possibili, con Protezione Civile e Associazione Nazionale Carabinieri che daranno una mano nell'organizzazione, nella verifica della temperatura corporea dei presenti e nell'ordinare gli accessi. La Messa si terrà anche in caso di pioggia, ma al  chiuso presso la chiesa del Beato Frassati (parrocchia delle Stelle) poco distante dal cimitero.

L'invito è stato esteso a tutti i cittadini, proprio per stare vicino a quelle persone che  hanno vissuto gli ultimi attimi delle loro vite immersi nella solitudine del virus.

TORNA ALLA HOME.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter