Il gesto

Comune e Fondazione Oltre donano 6mila mascherine ai carugatesi

Una per ogni nucleo familiare. E a differenza di quelle della Regione sono lavabili e riutilizzabili

Comune e Fondazione Oltre donano 6mila mascherine ai carugatesi
Martesana, 09 Aprile 2020 ore 19:36

Comune e Fondazione Oltre donano 6mila mascherine ai carugatesi. Una per ogni nucleo familiare. E a differenza di quelle della Regione sono lavabili e riutilizzabili.

Mascherine ai carugatesi da Comune e Fondazione Oltre

“Voi state a casa, alle mascherine ci pensiamo noi”. Potrebbe essere riassunta così l’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione e della fondazione impegnata nello sviluppo di progetti abitativi per persone con disabilità. La distribuzione casa per casa, ha annunciato il sindaco Luca Maggioni, è partita oggi pomeriggio, giovedì 9 aprile 2020.

“Grazie al contributo della Fondazione Oltre da oggi pomeriggio il Comune sta donando a ogni famiglia carugatese una mascherina di cotone, con trattamento antibatterico e antigoccia, lavabile e riutilizzabile. La riceverete tutti nel giro di qualche giorno con una lettera a firma dell’Amministrazione e della Fondazione Oltre che spiega il senso dell’iniziativa. Non è un invito a uscire, ma un gesto di attenzione per le famiglie della nostra città e serve a ricordarci che ogni volta che dobbiamo spostarci per vere necessità dobbiamo avere bocca e naso coperti”.

Poi ci sono le mascherine della Regione

Quelle della Regione, monouso, si aggiungeranno alle mascherine distribuite da Comune e Oltre. Accompagneranno i buoni spesa per l’emergenza Coronavirus e saranno distribuite ai medici di base, alla Caritas e agli stessi cittadini.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia