Cronaca

Il Comune cura mal di schiena e mal di testa

Al via percorsi di fisioterapia e riabilitazione nei centri polifunzionali pubblici di Sesto San Giovanni

Il Comune cura mal di schiena e mal di testa
Cronaca Sesto, 20 Ottobre 2017 ore 17:40

Il Comune cura i cittadini promuovendo percorsi di fisioterapia e riabilitazione nei centri polifunzionali pubblici di Sesto San Giovanni.

Due ore di esercizi alla settimana per stare meglio

Mal di testa da cervicale? Mal di schiena che non passa? Non ci sono solo le medicine per stare meglio. Ma utili esercizi di riabilitazione e fisioterapia, da fare in piccoli gruppi (5-6 persone) sotto la supervisione di esperti: due ore alla settimana per stare meglio, spendendo decisamente meno. Il progetto di fisioterapia e riabilitazione per le persone di tutte le età è quindi proposto ai cittadini di Sesto San Giovanni dall'assessore Angela Tittaferrante.

Sedute di gruppo per persone di tutte le età

Il programma prevede esercizi di gruppo coordinati da un fisioterapista esperto. La proposta è rivolta a persone di tutte le età che soffrono di problematiche muscolo-scheletriche e reumatologiche. I trattamenti da un'ora ciascuno vengono quindi svolti due volte alla settimana nelle sedi dei centri polifunzionali comunali di via XX Settembre 90 e via Boccaccio 385. Il costo è di 10 Euro a persona a seduta.

L'assessore Tittaferrante: "Esperti a disposizione per la salute dei cittadini"

“Questo progetto nasce dall’esigenza di fornire ai cittadini sestesi informazione, educazione e riabilitazione nell’ambito delle problematiche reumatologiche e muscolo-scheletriche". Spiega l'assessore Angela Tittaferrante. "La riabilitazione, realizzata da personale qualificato,  arriva nel quartiere per raggiungere a livello capillare tutti coloro che ne hanno bisogno e spesso non trovano strutture adeguate, costretti a lunghe liste d’attesa e a spostamenti faticosi”. Sono previsti due incontri di presentazione dell'iniziativa: martedì 7 novembre in via XX Settembre alle ore 10 e martedì 17 novembre alla Casa delle Associazioni di piazza Oldrini alle ore 20.30.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter