Comune a portata di smartphone con la nuova App Municipium

Uno strumento per rimanere informati sulla pubblica amministrazione e sui principali eventi della città.

Comune a portata di smartphone con la nuova App Municipium
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutte le principali informazioni di pubblica utilità direttamente sullo smartphone. Anche a Melzo arriva la nuova App Municipium.

Informazioni sullo smartphone

E' stata ufficialmente lanciata l'applicazione Municipium, dispositivo già attivo in diversi Comuni e disponibile anche a Melzo. L'app permette tutta una serie di funzionalità, come il  conoscere i principali eventi in programma, gli orari dei servizi comunali, le variazioni legate a chiusure straordinarie, ma anche le notizie che appaiono sul sito istituzionale. Inoltre sarà possibile rimanere informati anche sugli orari della discarica, sui ritiri domiciliari e prenotare il recupero degli ingombranti da parte di Cem Ambiente.

Segnalazioni geolocalizzate

Tra le funzioni disponibili anche la possibilità di inviare agli uffici competenti le segnalazioni relative a problematiche riscontrate in giro per la città. Basterà fotografare il problema,  geolocalizzarlo attraverso l'applicazione, indicare la tipologia di intervento e l'ufficio cui è rivolto quindi inviare il messaggio. Tutto tramite l'apposita sezione dell'applicazione. In risposta si riceverà la segnalazione della presa in carico della problematica e aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori.

Uno strumento di comunicazione e partecipazione

La presentazione alla cittadinanza della nuova App si terrà giovedì 25 ottobre alle 21 presso la Sala Vallaperti di via Dante. Intanto il sindaco Antonio Fusè, l'assessore al Bilancio Flavio Forloni e il consigliere delegato Luca Mosconi hanno già dato un primo assaggio del nuovo dispositivo. "Con questa App diamo la possibilità ai cittadini di essere informati su tutte le iniziative che si tengono nel nostro Comune, ma anche di conoscere le realtà associative presenti, gli orari delle farmacie e prenotarsi presso gli uffici municipali - hanno spiegato - Inoltre è anche uno strumento di partecipazione in quanto permette di interagire direttamente nel segnalare le problematiche della città".

Gratuita e facile da scaricare

L'Applicazione è già disponibile e funzionante. Basta accedere al proprio Store (funziona sia per dispositivi Ios che Android) e scaricare l'App Municipium. Alla prima connessione bisognerà indicare il Comune di interesse e quindi si potrà accedere a tutti i servizi previsti dall'applicazione. Non ci sono costi per l'utenza, l'App è scaricabile gratuitamente.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

 

Seguici sui nostri canali