Compleanno per la centenaria Wanda a Vimodrone
Nonostante l'età è ancora attiva ed energica con tantissime passioni.

Mattinata di festa all’Istituto Golgi Redaelli di Vimodrone per il compleanno della centenaria Wanda Giuliani che ha spento ben 104 candeline.
Compleanno per la centenaria
La famiglia, lo staff e tutti gli ospiti si sono riuniti nel salone del quinto piano per tagliare la torta e applaudire la signora, originario di Milano. “E ancora molto lucida, tanto da fare le segnalazioni all’Urp -hanno spiegato i suoi cari - Ci tiene ancora moltissimo a look, e legge cinque libri a settimana, oltre al giornale ogni giorno”. La signora è nata e cresciuta a Milano, dove ha lavorato come ragioniera. È arrivata a Vimodrone due anni fa, dopo essersi rotta il femore. Nonostante l’età, non si è mai arresa e adesso è tornata a camminare.




Ama leggere e viaggiare
Oltre alla lettura, la sua grande passione sono stati i viaggi. È stata in Cina, Russia, India e Messico. Legge ancora in francese e riesce a parlarlo. Ma qual è il segreto della sua eterna giovinezza? “ ho avuto una vita intensa, e ancora oggi mi mantengo attivo. Parlo con le altre persone e do loro consigli. Sono contenta perché ho trovato uno staff disponibile e mi sono ambientata, anche se l’inizio della dura lasciare la mia casa”. Non sono mancati nemmeno gli auguri del sindaco Dario Veneroni e dell’assessore Maria Anna Vannucchi, che le hanno consegnato una targa a nome dell’intera città.