Commissione parlamentare a lezione nella scuola di Melzo

Deputati in visita per conoscere la distinguished school e le metodologie di apprendimento di Melzo.

Commissione parlamentare a lezione nella scuola di Melzo
Pubblicato:
Aggiornato:

La Settima Commissione parlamentare in visita all'Istituto comprensivo Ungaretti di Melzo. Stamattina la scuola ha aperto le sue porte a ospiti... onorevoli.

Commissione parlamentare a lezione

IMG_5029
Foto 1 di 9
IMG_4992
Foto 2 di 9
IMG_4997
Foto 3 di 9
IMG_4998
Foto 4 di 9
IMG_5007
Foto 5 di 9
IMG_5015
Foto 6 di 9
IMG_5020
Foto 7 di 9
IMG_5023
Foto 8 di 9
IMG_5026
Foto 9 di 9

Nonostante le vacanze in occasione della Fiera delle Palme, lunedì 15 aprile la scuola era animata dal vociare dei bambini e dei ragazzi "convocati" per una lezione speciale. A far visita al plesso di viale Gavazzi parte dei componenti della VII Commissione Cultura, scienze e istruzione formata da parlamentari e senatori provenienti da Roma. Tra loro erano presenti la forzista Valentina Aprea e la dem Simona Malpezzi. Proprio la prima, ex assessore lombardo all'Istruzione, è unita da profonda amicizia con la dirigente scolastica dell'Ungaretti Stefania Strignano e ha voluto mettere a conoscenza i colleghi deputati del lavoro condotto a Melzo.

Una diversa forma di conoscenza

Ad accoglierli, insieme alla preside, anche parte della Giunta melzese con in testa il sindaco Antonio Fusè che ha voluto sottolineare i meriti della dirigente scolastica e del suo staff, ma anche l'impegno economico e di investimenti sostenuto dall'Amministrazione. Quindi si è passati immediatamente alla parte pratica, con la visione dei lavori realizzati dai ragazzi. In tutti i campi e in diverse forme. A cominciare dalla musica e dalla danza, passando per la letteratura studiata con gli I-pad o con una diversa modalità di lavorare sulla creatività e sulla manualità dei bambini delle materne avvalendosi comunque della tecnologia. I visitatori sono rimasti particolarmente impressionati dalle metodologie dell'Ungaretti, figlie di un lavoro condotto in collaborazione con altri enti come Apple Italia e gli Istituti superiori De Amicis.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali