Operazione

Come base di spaccio aveva la lavanderia della moglie: arrestato 70enne

Andava nella lavanderia di via Monza a Milano senza portare con sé la biancheria: in casa nascondeva droga e 58mila euro in contanti

Come base di spaccio aveva la lavanderia della moglie: arrestato 70enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Andava in lavanderia, confezionava la droga e successivamente andava in città per spacciare: arrestato 70enne.

Come base di spaccio aveva la lavanderia: arrestato 70enne

La Polizia di Stato ha arrestato ieri a Milano un cittadino italiano di 70 anni, con precedenti di polizia, per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività d’indagine condotta dagli agenti del Commissariato Comasina ha permesso di individuare l’indagato, attivo in zona Greco Turro/viale Monza per lo spaccio di cocaina, hashish e marijuana: residente nei pressi di viale Fulvio Testi, il 70enne sfruttava una lavanderia a gettoni in viale Monza, precedentemente intestata alla moglie, come base per occultare, tagliare e confezionare la sostanza stupefacente da rivendere ai propri clienti.

I poliziotti, nel corso dell’attività investigativa, hanno verificato come l’uomo si recasse puntualmente presso la lavanderia a gettoni di viale Monza senza portare con sé alcuna biancheria da lavare e da lì iniziava il giro di consegna di cocaina ai propri clienti.

La droga ritrovata all'interno della macchina

Dopo aver monitorato alcune cessioni, ieri pomeriggio 29 aprile, gli agenti del Commissariato Comasina sono intervenuti al momento di una consegna di cocaina e hanno bloccato sia l’acquirente che il 70enne pusher: a bordo del veicolo utilizzato per le cessioni, sono stati rinvenuti 31 grammi di cocaina e 20 grammi di hashish suddivisi in dosi e 370€ in contanti.

I poliziotti hanno, quindi, proceduto alla perquisizione domiciliare, che ha avuto esito negativo, e presso la lavanderia dove hanno scoperto che nel retro del negozio era stato allestito un vero e proprio laboratorio per occultare, tagliare e confezionare la sostanza: lì sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro ulteriori 145 grammi di cocaina, 525 grammi di hashish, 142 grammi di marijuana e 58.370 € euro frutto dell’attività di spaccio.

Da accertamenti è emerso che l’uomo da tempo aveva continuato a mantenere illecitamente l’attività della lavanderia che è stata chiusa e sottoposta a sequestro penale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo